Chi Siamo - KingOfFjords

Vai ai contenuti

Menu principale:

 
Nel ringraziarvi per la visita del nostro sito, desidero, se me lo permettete, raccontarvi chi siamo e come è nata la nostra passione per i “Norvegesi delle Foreste”.

 
Mi chiamo Patrizia, e mi ritengo fortunata per l’occasione che mi è stata data di conoscere e subito amare questa splendida razza felina, e di vivere con loro - e per loro - magnifiche esperienze.Una passione nata nel 2007 quando il desiderio di acquistare una gattina di razza mi portò a “navigare” tra i siti internet dei vari allevamenti; in uno di questi siti un click del mouse fece aprire una splendida foto, dove in un grande prato verde, giocava Minou, bellissima cucciola bianca di Norvegese, con due grandi occhi verdi che rapivano il cuore… fu amore a prima vista, tanto che il giorno seguente, al  termine di una giornata di viaggio  in compagnia di mio marito Massimo, Minou era tra le mie braccia.

 
Minou non era il mio primo gatto (nella mia casa sono cresciute almeno 3 differenti razze), ma era il mio primo Norvegese, e credetemi… il Norvegese non è un gatto…  è il felino per eccellenza ! Mentre Minou cresceva, cresceva con lei il mio desiderio di averne altri, anche se l’idea di dare vita ad un vero allevamento non mi aveva ancora sfiorato.

 
Il passo successivo fu trovare un fidanzato a Minou, una nuova bellissima esperienza… fu un amore talmente grande che diede vita ad un unico bellissimo frutto… Il 13 aprile del 2009 nacque Princess of Angel, una meravigliosa femmina Tortie che ho accompagnato nella crescita giorno dopo giorno e che mi ha ripagato oltre ogni aspettativa allorchè partecipai  al mio primo Expo, a Bologna, nel Settembre del 2009 … In modo straordinario e del tutto inatteso mi ritrovai sul palco a ritirare il 1° Premio nella categoria “Cuccioli Norvegesi” che Princess si era aggiudicato con il consenso unanime della Giuria.

 
Sull’onda dell’emozione e di una legittimo orgoglio cominciò a nascere in noi l’idea di perpetuare tanta bellezza e dolcezza, e iniziammo a pensare seriamente all’acquisto di un maschio che potesse regalarci degli splendidi cuccioli nati dalla nostra Princess.  Fu una ricerca lunga e laboriosa… nessun maschio mi sembrava degno della mia splendida “bambina” finché non mi imbattei in un allevamento Svizzero - Am Baerenbach - dove era da poco nato  Shamu, un bellissimo maschio figlio di campioni internazionali, di una dolcezza infinita ma dal portamento di un Re, con uno standard di razza perfetto, profilo alto, bellissimo triangolo, coda lunghissima, colore nero con bianco… ma soprattutto uno sguardo da “latin lover” che  trovai perfetto per la felicità della mia Principessa…  Sarò sempre grata alla Signora Eva Weber per la gioia che mi ha donato cedendomi Shamu, e per i preziosi consigli che ci ha dato all’inizio della nostra avventura.

 
Fu così che tutto cominciò, e il nostro piccolo allevamento prese pian piano vita, allietato dalle prime nascite di meravigliosi cuccioli che presentavano tutte le caratteristiche dei loro “premiatissimi” genitori.

 
Massimo è sempre stato al mio fianco sin dall’inizio di questa nostra esperienza di allevatori, condividendo la mia passione e diventando un  appassionato studioso della razza  e delle tecniche di allevamento volte al miglioramento delle caratteristiche di purezza delle nostre “linee di sangue”.

 
Auguro a tutti voi di avere il privilegio di specchiarvi negli occhi senza tempo di un Norvegese che vi ama.

 
Grazie per il  tempo che avete dedicato al nostro allevamento ed ai nostri pelosissimi grandi Amici.
 
Patrizia e Massimo

 
 
Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto: trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d'agata e metallo - (Charles Baudelaire)
Torna ai contenuti | Torna al menu